I Lego e il potere dell’immaginazione

“Imagine” è la headline della campaga per la Lego dell’agenzia Jung von Matt di Amburgo

Una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia tedesca Jung von Matt per la Lego. Semplice e mimimal, funziona benissimo per spiegare il potere che hanno i mattoncini più famosi del mondo di scatenare l’immaginazione dei bambini. E non solo la loro. Riuscite a riconoscere tutti i soggetti?

(continua…)

Facebook: la timeline anche per le pagine aziendali

Facebook ha svelato le nuove pagine aziendali. Gli amministratori avranno 30 giorni di tempo per prendere confidenza con le novità introdotte

Facebook ha annunciato sul suo blog ufficiale la possibilità per gli amministratori di pagine di attivare Timeline anche per le business page. Le nuove Timeline per le pagine Facebook diventeranno obbligatorie per tutti dal 30 marzo 2012.
La nuova grafica è sostanzialmente uguale a quella dei profili privati, con la cover photo presente in alto. L’immagine di copertina non può contenere informazioni relative a prezzi, offerte o sconti, call to action esplicite, come “scarica” o “contattaci”, riferimenti ad azioni tipiche di Facebook, come “diventa fan” o “condividi”, informazioni di contatto.


(continua…)

Chico & Rita

Chico & Rita, il film di Fernando Trueba e Javier Mariscal, al Milano Film Festival

Javier Mariscal è un artista visuale spagnolo – attivo anche nell’illustrazione, nella grafica e nel web design – che nasce nel 1950 a Valencia, nella Spagna di Franco, vivendo tutta l’evoluzione moderna del Paese con fantasia e disincantata ironia.
Comincia come creatore per mezzo del fumetto, raccontando storie che sono quasi un diario della sua vita a Barcellona, ma ben presto si dedica a molte altre attività, dalla scultura alla pittura, dal disegno grafico alla moda, fino ad approdare al cinema.

(continua…)