Adwars. Storie da un’altra galassia

Dalla galassia del nostro studio di comunicazione arriva sul web un video in stop motion ispirato al capolavoro di George Lucas

C’è grande agitazione nella Repubblica di Adversa. Il Lato Oscuro della Forza ha invaso ogni forma di vita pubblicitaria, sconvolgendo la pace e l’ordine sugli schermi della Galassia. La battaglia finale sta infuriando. Mentre l’Impero cerca di conquistare gli ultimi avamposti dell’agenzia, i Creativi Jedi sono alla testa di un brain-storming coraggioso: liberarsi dalle grinfie dei soldati Imperiali, a colpi di teaser e di laser.

Adwars è l’ultima creazione della nostra factory. Un video in stop motion realizzato completamente all’interno dello studio di comunicazione, allestito come un vero e proprio set con protagonisti i personaggi della famosa trilogia di George Lucas, che vanta appassionati in tutto il mondo.

Adwars. Che la Forza e la Creatività siano con voi.

Social Media Marketing Industry Report 2013

Un interessante studio nato da più di 3.000 interviste a marketer operanti sui social media

Social Media Examiner – a distanza di tredici mesi dall’edizione precedente – ha pubblicato il Social Media Marketing Industry Report 2013, uno studio di 43 pagine nato da più di 3.000 interviste a marketer operanti sui social media.

Vediamo alcuni degli aspetti più interessanti emersi dallo studio.
Cresce il numero dei marketer che credono nei social media, che sono stati definiti importanti per il business per l’86% di loro (contro l’83% del 2012).
Il social network più importante resta Facebook. Quando costretti a scegliere una sola piattaforma, infatti, il 49% ha scelto Facebook, il 16% LinkedIn, il 14% i blog e il 12% Twitter. Solo il 37% dei marketer, però, ritiene che gli sforzi fatti su Facebook siano stati efficaci.
I blog continuano a suscitare molto interesse. Il 58% dei marketer blogga, il 62% vuole approfondire il tema e il 66% ha in programma di aumentare l’attività di blogging nel 2013.
Tra i progetti futuri, infine, YouTube si “piazza” al primo posto: il 69% dei marketer ha intenzione di aumentare l’uso di YouTube, mettendo il servizio al primo posto fra gli investimenti del 2013. Seguono Facebook e i blog (entrambi al 66%), LinkedIn (65%) e Twitter (64%).

L’intero studio può essere letto qui.

Con DJ Cerchietto è sempre Sabato Sera

È online il videoclip del nuovo singolo di Dj Cerchietto, realizzato dalla nostra agenzia. Un gioco perfetto, tra creatività e ironia, per una canzone d’amore da ballare a tutte le ore

Divertimento e creatività a ritmo di musica dance. Anzi, di flash-dance. Il risultato è Sabato Sera, il videoclip del nuovo singolo di DJ Cerchietto, che abbiamo realizzato e presentato in anteprima live all’Arenile Reload di Bagnoli. Un puzzle di volti e personaggi dà vita, tra design e tocchi di humour, a un gioco visivo di combinazioni infinite. Protagonisti sono i ragazzi del photoset del Sabato Sera di Dj Cerchietto, tutti accomunati dagli inconfondibili occhiali simbolo delle notti di divertimento del Dj.
Ad accompagnare i volti dei ragazzi di Sabato Sera, personaggi noti della cultura pop: da Marylin Monroe a Maradona, passando per il caschetto di Raffaella Carrà. Il divertimento sta nel riconoscerli tutti.

(continua…)

Eroi a 300 DPI

Trecento giorni di ritiro in DPI sull'Acropoli di Via Stella. La scoperta delle Curve di Bezier, le campagne per la polis, i brainstorming-simposio. Non si diventa eroi per caso

Nel 2010, sull’Acropoli di Via Stella, un manipolo di ragazzi fu strappato dalle braccia della Dea Gioventù per essere scaraventati in un mondo di brainstorming, cinguettii, brief e campagne per la polis. Da trecento giorni in dpi vennero fuori i migliori creativi che il mondo abbia mai conosciuto.

Le Olimpiadi di Out of the Blue

Young&Rubicam e Bavaria tornano a far parlare di sè

Bavaria, fondata nel 1719 da Laurentius Moorees a Lieshout, è il birrificio indipendente più grande d’Europa e questa estate è stata caratterizzata dalla sua campagna Out of the Blue. Il birrificio olandese ha infatti scelto il blu come colore per la nuova visual identity e la nuova mission.

Ora, per celebrare le Olimpiadi, Young&Rubicam – che cura le attività di gestione degli account FacebookTwitter, YouTube, Pinterest, Followgram e FourSquare (dietro le attività di PR della campagna c’è invece Noesis) – è stata chiamata a realizzare, per il noto marchio di birra, sei cartoline dove alcune discipline olimpiche sono reinterpretate in modo ironico e originale.
(continua…)